+39 333 945 8579

Escursione Noto Antica e Cava Carosello

Mezza giornata
TYPOLOGIES

Cosa Fare a Noto

+ 1
DIFFICULTY

Low

MIN. AGE

10 Years

€ 55

L'escursione dedicata a cava carosello e Noto Antica

 

Siamo a qualche decina di km dall’odierna Noto, in un luogo ricchissimo di storia purtroppo dai risvolti drammatici. Il 1693 in questi luoghi si verifica il più disastroso terremoto che abbia mai colpito la Sicilia orientale, riducendo in macerie decine e decine di città, tra queste Noto Antica. Visiteremo la città o quello che rimane dell’antico borgo, ne scopriremo la storia centenaria prima di immergerci all’interno di una delle cave più belle degli Iblei: cava Carosello.

Qui vedremo come l’uomo abbia sfruttato la natura per il proprio tornaconto con la costruzione di concerie, mulini… fino a concludere il percorso in una delle più belle piscine naturali presenti sugli Iblei. Qui potremmo rinfrescarci anche con un bel bagno fresco prima di rientrare in auto.

L’escursione comincia con l’incontro alle ore 9:00, presso il meeting point concordato in fase di prenotazione. Dopo le presentazioni di rito verrà fatto un briefing sul percorso, una panoramica sui principali punti d’interesse, un check sull’abbigliamento e attrezzatura e la registrazione all’associazione che permette la copertura assicurativa.

Chi può partecipare

Tutte le fasce d'i età

Equipaggiamento consigliato

Giacca, cappello, scarpe da ginnastica, acqua. In estate anche costume e telo bagno.

Punto d'incontro

Noto

Cosa vedremo

Noto Antica e la bellissima Cava carosello immersa nella natura

A che ora?

Dalle 9 alle 14

Guida multilingua

Italiano, Inglese e Polacco

Come prenotare

Utilizzare la chat

Sconti

50% Bambini sotto i 12 anni

Servizi inclusi

Quota di iscrizione all'associazione ospitante - Assicurazione - Guida specializzata multilingua - Torcia ed elmetto speleologico dove richiesto

Transfer

Non incluso - su richiesta

Politica di cancellazione

48 ore prima



Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali.