+39 333 945 8579

Tour a piedi guidato Taormina e Castelmola

TYPOLOGIES

Escursioni a Taormina

+ 1
DIFFICULTY

Low

MIN. AGE

3 Years

da 50


Tour a piedi guidato a Taormina e Castelmola


Dal Teatro Greco alle vie del Centro


Sei alla ricerca di informazioni su cosa vedere a Taormina? Ecco qui delle informazioni utili per organizzare un Tour a piedi guidato a Taormina. 


Dal Teatro Greco alle vie del Centro: ecco quali sono le mete d’obbligo da visitare.


 

Cosa vedere a Taormina: alla scoperta della città-emblema della Sicilia


Taormina da sempre è una delle località più amate di tutta la Sicilia, sia dai turisti Italiani che da quelli stranieri ed è sicuramente una delle località turistiche più gettonate e invidiate dai turisti che giungono in Sicilia.


Partecipare ad un Tour a piedi guidato a Taormina rappresenta una valida opportunità per ammirare paesaggi unici, scoprire bellissime spiagge, immergersi nella cultura, assaggiare buoni cibi locali e scoprire le tradizioni siciliane rimaste intatte nel tempo.


Taormina è ritenuta la città-simbolo della Sicilia nel mondo: si tratta di una splendida cittadina bagnata dalle calde acque del Mare Nostrum.


Partecipare ad un walking tour a Taormina consente di scoprire ed esplorare un luogo ideale dove passeggiare dentro e fuori al centro storico.


Cosa vedere a Taormina: Teatro Greco


In un Walking Tour a Taormina meta d’obbligo è senza dubbio il Teatro Greco di Taormina, edificato 358 A.C costruito dai Greci per ospitare eventi teatrali e musicali.


Proprio questo meraviglioso teatro ellenico fu scelto come ambientazione per le loro rappresentazioni drammatiche e musicali.


Successivamente, nel II secolo d.C. il Teatro Greco di Taormina fu modificato e ampliato dai romani che lo trasformarono in un luogo dove avvenivano i cruenti combattimenti tra i gladiatori e gli spettacoli di caccia (venationes).


Ancora oggi al suo interno viene ospitato il famoso Taormina Film Festival.


Cosa vedere a Taormina: visita Palazzo Corvaja e Museo Siciliano di Arte e Tradizioni Popolari

Altra tappa obbligatoria in questo Walking Tour a Taormina è senza dubbio la visita al Palazzo Corvaja, uno dei monumenti più importanti e sede del Museo Siciliano di Arte e Tradizioni Popolari.



Splendida villa gentilizia che si trova nel centro di Taormina, Palazzo Corvaja è uno dei monumenti più rappresentativi che si affaccia da una parte su Piazza Badia ed il Corso Umberto e dall'altra su Piazza Santa Caterina.


Il Museo Siciliano di Arte e Tradizioni Popolari valorizza la storia culturale ed artistica siciliana: le opere esposte sono capaci di “emozionare” e di fare suscitare la passione e la creatività dei Maestri Artigiani siciliani.


Walking Tour a Taormina: alla scoperta del centro storico


Taormina mantiene ancora oggi un incredibile fascino antico, che è possibile avvertire camminando tra le vie del meraviglioso centro storico.


Il Walking Tour prosegue con la visita a Piazza del Belvedere (IX aprile), il giardino pubblico immerso nel verde e Piazza Duomo.


Qui è possibile ammirare la statua che raffigura l’emblema della città: Il Centauro Bipede con Busto di donna.


Per gli amanti dello shopping non può mancare una passeggiata per il famoso Corso Umberto I, un costellato di negozi e di lussuose boutique.


 

Walking Tour: visitiamo Castelmola


Un’altra meta d’obbligo è la visita a Castelmola, un pittoresco villaggio arroccato su una collina: qui è possibile visitare le botteghe artigiane tipiche, oltre alle rovine del meraviglioso Castello.


 

Se anche tu vuoi vivere l’energia di una cittadina senza tempo, prenota il tuo walking tour con guida a Taormina.


Ti aspettiamo!



		

COSE DA SAPERE

 

La visita sarà guidata da personale altamente specializzato.

Partenze da Siracusa, Catania, Ragusa, Agrigento e Palermo.

 

L'ESCURSIONE INCLUDE 

Guida multilingue.

 

L'ESCURSIONE NON INCLUDE 

Biglietti di entrata ai monumenti.

Pranzo

Transfer.

Altre attività non elencate nella sezione "l'escursione include".



Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali.