+39 333 945 8579

Cosa fare a Palermo

Cosa fare a Palermo - Ecco tutte le attività


 

Se sei alla ricerca di utili informazioni sulle escursioni a Palermo non devi fare altro che continuare a leggere questa guida a portata di click.


Una delle città più antiche e storiche della Sicilia, Palermo potrebbe essere descritta oggi come caotica e vivace allo stesso tempo.


Il suo aspetto decadente e trascurato gli conferisce un fascino particolare, per questo è una delle principali destinazioni turistiche da visitare e da scoprire in Italia.


Stradine strette, antichi palazzi, chiese, mercatini colorati e la sua cattedrale sono solo alcuni dei tanti luoghi da visitare a Palermo.


Continua a leggere e scopri quali sono i walking tour, Cooking Class, escursioni in barca, escursioni in quad, escursioni alle riserve naturali che puoi fare a Palermo!


 

Escursioni a Palermo: Walking Tour


Il capoluogo della Sicilia è una città affacciata sul mare e ricchissima di monumenti, chiese e opere d'arte. Le escursioni a Palermo si concentrano molto sul patrimonio storico ed architettonico. Il walking tour per visitare i principali monumenti si alterna a giri in barca, escursioni nelle riserve naturali e nei siti archeologici.


Chi sta frequentando un cooking class non può perdersi il Mercato di Ballarò, le sue bancarelle con prodotti freschissimi, specialità tipiche e ogni genere di street food.


 

Cosa vedere a Palermo: I mercati da non perdere di vista!


Colorati, affollati e pieni di vita, i mercati di Palermo meritano sicuramente di essere visitati da coloro che vogliono scoprire il lato più autentico della città.


I più famosi sono: Ballarò, Vucciria, il Mercato del Capo, Lattarini, il Mercato delle Pulci e quello ortofrutticolo. La buona notizia è che si svolgono tutti nel centro storico, quindi possono essere visitati in un solo giorno.


 

Escursioni a Palermo: monumenti e chiese mozzafiato


Le principali bellezze architettoniche da ammirare sono la mastodontica Cattedrale di Palermo costruita in stili diversi, la Chiesa della Martorana, le Catacombe dei Cappuccini, lo splendido Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina, la Chiesa del Gesù (o Casa Professa) di stile barocco.


Se riesci trova il tempo di ammirare il Teatro Massimo (il teatro lirico più grande d'Italia e uno dei più importanti d'Europa) e il Teatro Politeama con la caratteristica sala a ferro di cavallo e l'esterno che ricorda il Pantheon.


Il Museo Archeologico Regionale Antonio Salinas è il più importante della Sicilia ma segnaliamo anche il Palazzo Chiaramonte Steri che ospita il Museo dell'Inquisizione Spagnola.


 

Escursioni in barca a Palermo


Tutto il Golfo di Palermo invita i turisti ad organizzare escursioni in barca per raggiungere spiagge come quelle di Mondello o Cefalù.


Una delle destinazioni marittime più ambite resta, però, la Riserva dello Zingaro, nota riserva naturale protetta che si estende tra Scopello e San Vito lo Capo.


Natura incontaminata fatta di sentieri, scogliere, grotte, spiagge, calette e mare cristallino.


 

L'Area Archeologica di Solunto


I turisti appassionati di storia antica non possono perdersi l'Area Archeologica di Solunto, ricca di resti e reperti storici che rivelano le origini di Palermo.


Qui potrai ammirare resti di teatri e templi, luoghi di preghiere e di svago, mosaici ed affreschi.


Vale la pena organizzare escursioni in quad, a piedi o con altri mezzi per visitarla.


 

Non rimane che prenotare un’escursione a Palermo!


 

PACKAGES

1 Tours in Cosa fare a Palermo

Contatta per maggiori ino

booking@sicilyintravel.com

Telefono o what's App

+39 333 9458579

PACKAGES