+39 333 945 8579

Dove Dormire a Palermo



Dormire a Palermo


 

L’Italia è un “museo a cielo aperto”: ovunque si guardi, si incontrano bellezze naturali e storiche che tutto il mondo invidia.


La Sicilia, ricca di sapori, profumi e colori è una terra ricchissima di “tesori” nascosti, tutti da scoprire.


Palermo, il suo capoluogo, è una città da visitare in lungo ed in largo perché estremamente ricca dal punto di vista culturale.


Dove dormire a Palermo? Qui ci sono tantissime strutture alberghiere, B&B e case vacanza fa affittare dove poter alloggiare.


 

Cosa visitare a Palermo


Quando si soggiorna e si alloggia in una città come Palermo è importante sapere cosa visitare nella meravigliosa città siciliana.


Palermo offre un ricco patrimonio culturale tutto da visitare: chiese, opere d’arte e monumenti che vale la pena scoprire in un tour guidato.


L’incontro degli autoctoni con tanti popoli che, nei secoli, sono partiti alla conquista di queste terre spettacolari, ha dato vita a opere d’arte di bellezza impareggiabile.


Solo per citare qualche esempio, tra le più famose ricordiamo la Cattedrale, che è considerata la prima basilica paleocristiana.


Molto particolare è anche la chiesa della Martorana che, grazie al suo stile bizantino, affascina moltissimo i turisti che la visitano.


Destano grande curiosità anche le Catacombe dei Cappuccini che è "il luogo dove vivi contano i morti" dove era praticata la mummificazione dei confratelli.


A cielo aperto troviamo la Fontana Pretoria che si trova di fronte al palazzo comunale nella piazza che porta il suo testo stesso nome.


Questa fontana è costellata di statue nude ed è per questo chiamata dai palermitani con il nome di “Fontana della vergogna”.


Dove Dormire a Palermo - GLi alloggi più belle con le migliori offerte!


Palermo è una città molto grande impossibile da visitare in un giorno, per questo è necessario dormire a Palermo qualche giorno, o qualche settimana.


La città è attrezzata dal punto di vista dell’ospitalità per cui è possibile trovare strutture dove dormire e alloggiare: dal B&B all’albergo di lusso, dalla pensione all’appartamento.


L’importante è prenotare in tempo! Per questo è bene prenotare il proprio tour a Palermo con largo anticipo!



		

Dove dormire a Palermo

Hotel

Dormire a Palermo

Bed & Breakfast

Alloggi economici a Palermo

Case vacanze